IN VIAGGIO NEL TEMPO ALLA SCOPERTA DI SAN DONA' DI PIAVE

In viaggio nel tempo alla scoperta di San Donà di Piave     NOVITA’!!!!!

 

Il percorso partirà dalla sezione bellica e ad accompagnare idealmente i bambini in questo entusiasmante viaggio nel tempo alla scoperta della storia di S. Donà sarà l'eroe sandonatese Giannino Ancillotto.

La Grande Guerra, segna, infatti un importante spartiacque tra il "prima" e il "dopo" S. Donà quando l'abitato, distrutto durante le operazioni belliche, verrà ricostruito nelle forme attuali conservando però nel tessuto insediativo le tracce di un passato che da sempre ha visto l'uomo vivere in un delicato equilibrio con l'acqua. Dalla sezione bellica il percorso si snoderà indietro nel tempo e seguendo una immaginaria linea del tempo, i partecipanti potranno ricostruire la storia di S. Donà dalla Preistoria ai nostri giorni, aiutati da schede didattiche interattive (studiate per fasce di età) e di una videoproiezione.

Seguirà un laboratorio dove i partecipanti saranno invitati a rielaborare i contenuti spiegati realizzando un "libro" con la storia S. Donà fatto con disegni, immagini da colorare e foto.

 

Destinatari: scuola primaria e secondaria

 

Durata: 2 h 30' circa           

 

Numero massimo di partecipanti: 25 alunni