TRACCE E SEGNI DELLA GRANDE GUERRA, GIORNATE DELLA STORIA 2015 - CENTRO ALDO MORI

TRACCE E SEGNI DELLA GRANDE GUERRA, GIORNATE DELLA STORIA 2015 - dal 24 febbraio al 17 maggio 2015 - INIZIATIVE del CENTRO “ALDO MORI”

Conferenze, spettacoli ma anche escursioni in bici nel ciclo “Tracce e segni della Prima guerra mondiale”, organizzato nell’ambito delle Giornate della storia 2015 dal Centro di documentazione Aldo Mori in collaborazione con Città di San Donà di Piave, Musei Civici Sandonatesi e Biblioteca Civica.

Primo appuntamento sabato 28 marzo alle 10 alla Galleria d’arte moderna e contemporanea con una mostra di opere di studenti delle scuole del territorio e dell’Accademia Vittorio Marusso oltre che di cimeli concessi da associazioni e collezionisti. Intervento del coro Monte Peralba e dei cori delle scuole Nievo e Toti di Musile.
Sabato 9 maggio alle 20,45 spettacolo Tracce di una guerra in piazza Indipendenza. In caso di pioggia, rinvio al 14 maggio alla stessa ora.
Sabato 16 maggio alle 17,30 il centro culturale Ca’ Tessere propone il reading Al fronte e dintorni con la partecipazione dei 10 autori per Ca’ Tessere. Presenta Luigi Salvioni.
Infine, domenica 17 maggio, In bicicletta sui campi di battaglia della Grande Guerra, a cura dell’Ufficio biciclette del Comune di San Donà di Piave in collaborazione con Fiab-Vivilabici e Associazione Antesigna. Ritrovo in piazza Indipendenza alle 14, partenza alle 14,30.